FAQ del venditore

"Qui troverete le risposte alle domande più frequenti ("FAQ") per i venditori. Fare clic su una delle seguenti categorie. Vedrete quindi le relative domande."

    Domande per la registrazione a «Il mio fanSALE»

      Perché devo indicare un indirizzo e-mail in fase di registrazione?
      Riceverà da fanSale una serie di messaggi importanti per e-mail, poiché quest'ultima rappresenta il mezzo di comunicazione centrale della nostra piattaforma. L'indirizzo e-mail funge contemporaneamente da nome utente.
      Quanto sono sicuri i miei dati quando vengono trasmessi su Internet?
      Durante la fase di trasferimento dal suo computer al nostro server, criptiamo sia le informazioni personali che i dati di pagamento. Nel caso di pagamenti con carta di credito, i relativi dati vengono inoltrati solo in forma crittografata agli istituti corrispondenti.
      Cliccando sulle pagine criptate con il tasto destro del mouse e selezionando successivamente le «Proprietà», è possibile visualizzare il certificato SSL corrispondente.
      Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?
      Il Suo indirizzo e-mail corrisponde al Suo nome utente nel nostro sistema e pertanto non può essere modificato da Lei. La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti attraverso il nostro modulo di contatto.
      Ho un account Ticketcorner e vorrei acquistare biglietti tramite fanSALE. Posso utilizzare a tale scopo il mio nome utente Ticketcorner?
      Sì, il Suo nome utente Ticketcorner può essere utilizzato su fanSALE e vice-versa. Non deve quindi registrarsi di nuovo, perché è già un cliente Ticketcorner. Se Lei ha effettuato l'accesso su Ticketcorner e prova ad accedere alla pagina fanSALE, accederà automaticamente anche su quella pagina.
      Perché posso registrarmi solo con un indirizzo svizzero?
      Solo gli indirizzi svizzeri (inclusi i conti bancari con numeri IBAN svizzeri) sono autorizzati ad avviare fanSALE. Questo sarà esteso gradualmente ad altri paesi.
      Come posso cancellare il mio account?
      Non può cancellare il Suo account da solo tramite la pagina fanSALE. Ci scriva per favore un'e-mail tramite il nostro modulo di contatto. La preghiamo di fornirci il Suo indirizzo e-mail. Provvederemo a cancellare il Suo account. Si prega di notare anche i nostri termini e condizioni generali.
      Come posso modificare i miei dati?
      Può modificare autonomamente i Suoi dati personali su fanSALE in qualsiasi momento. Effettui l'accesso su fanSALE cliccando su «Il mio fanSALE» nella pagina iniziale. Nella sezione «Il mio fanSALE» clicchi su «I miei dati». Lì potrà sovrascrivere e modificare tutte le informazioni, tranne l'indirizzo e-mail, poi salvarle.
      La registrazione ha un costo?
      Per la registrazione e la presentazione di offerte non Le verrà addebitato alcun costo.
      Verranno addebitate delle tasse solo effettuerà con successo l'acquisto o la vendita di un articolo.

      Domande sulla scadenza e la presentazione dell'offerta

        Posso vendere anche posti non contigui?

        Lei può proporre qualsiasi biglietto di ingresso per la vendita su fanSALE. Tuttavia, è necessario descrivere i biglietti in maniera veritiera. Le informazioni riguardanti la possibilità di avere o meno posti contigui fanno sempre parte della descrizione dei posti. Più accuratamente descrive i biglietti, più bassa è la probabilità che l'acquirente non sia soddisfatto.

        Cosa significa il numero di biglietti in un'offerta? Può succedere che solo una parte dei miei biglietti sia venduta?
        "Il numero descrive sempre la quantità totale dei biglietti offerti. Ad esempio, se Lei ha 2 x 2 posti contigui, inserisca "4" come numero e informi i potenziali clienti nella descrizione del posto che questi non sono posti totalmente contigui. Oppure faccia due offerte separate con 2 biglietti ciascuna.
        Con un'offerta a prezzo fisso, il venditore può scegliere se l'offerta può essere acquistata in totale, singolarmente o in coppia. Con l'opzione "Totale" possono essere acquistati insieme solo tutti i biglietti compresi nella Sua offerta. Con l'opzione "Singolo" è possibile acquistare tutti o solo una parte dei biglietti in vendita con la Sua offerta. Con l'opzione "Coppia" è possibile acquistare tutti o solo un numero pari di biglietti in vendita con la Sua offerta. "
        Come posso impostare i prezzi per i miei biglietti?
        Come venditore, Lei ha solo la possibilità di vendere i biglietti Ticketcorner al prezzo Fair Deal su fanSALE. Qui potrà trovare ulteriori dettagli sul prezzo Fair Deal.
        Nel caso di biglietti personalizzati, l'autorizzazione all'accesso è trasferibile a terzi solo alle seguenti condizioni:
        La terza parte deve assumersi tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal contratto di partecipazione all'evento, incluso il divieto di rivendita. L'autorizzazione all'accesso non è trasferibile se venduta in un pacchetto con altri beni / servizi (ad eccezione dei servizi di biglietteria al prezzo di mercato).
        Solo se vengono soddisfatte tali condizioni il nome della persona originariamente autorizzata nella summenzionata riga vuota può essere cancellato e sostituito con il nome della terza parte che acquisisce l'autorizzazione all'accesso.
        Si prega di notare che non possiamo garantire che i Suoi biglietti saranno effettivamente venduti. Su fanSALE non vi è alcuna tassa di inserzione.
        Cos'è il Ticketcorner Ticketcheck?
        Ogni biglietto nel sistema Ticketcorner AG è dotato di un numero di biglietto univoco. Quando si creano offerte con Ticketcorner Ticketcheck, questo numero di biglietto viene inserito dal venditore. Per ogni biglietto possiamo quindi leggere direttamente dal sistema dei biglietti per quale evento e in quale sede è stato emesso e se è ancora valido.
        Ciò comporta il vantaggio per il venditore di non dover più estrapolare le informazioni essenziali dal biglietto. Questo fa risparmiare tempo e protegge da indicazioni errate inavvertitamente inserite. Inoltre, le offerte che vengono verificate con il Ticketcorner Ticketcheck sono particolarmente interessanti per i potenziali acquirenti poiché sono ulteriormente protette dalla garanzia di autenticità Ticketcorner.
        Questo è riconoscibile a prima vista dagli acquirenti grazie al logo Ticketcorner Ticketcheck su ogni offerta verificata.
        Quali biglietti possono essere verificati tramite il Ticketcorner Ticketcheck?

        Tutti i biglietti che sono stati originariamente acquistati tramite il sistema di biglietteria di Ticketcorner AG, possono essere verificati con Ticketcorner Ticketcheck. A tal fine non ha importanza se i biglietti siano stati acquistati su Internet (ad es. su www.ticketcorner.ch), telefonicamente o in una postazione di prevendita. I biglietti di Ticketcorner AG si riconoscono dalla scritta Ticketcorner stampata sulla parte anteriore e posteriore dei biglietti, nonché sull'ologramma «CTSEVENTIM.AG» sulla parte anteriore del biglietto.

        Perché dovrei sempre mettere in vendita i miei biglietti Ticketcorner con la verifica tramite Ticketcorner Ticketcheck?
        I biglietti del sistema Ticketcorner AG possono essere messi in vendita in modo particolarmente comodo e sicuro su fanSALE tramite Ticketcorner Ticketcheck. Inserisca semplicemente sulla pagina «Predisponi offerta» i numeri univoci dei Suoi biglietti.
        Dopo la verifica della validità dei numeri dei biglietti, tramite Ticketcorner Ticketcheck tutti i dati importanti quali nome della manifestazione, data e località verranno letti direttamente dal nostro sistema e mostrati su una pagina di riepilogo con le altre informazioni da Lei fornite.
        In caso di verifica positiva la Sua offerta verrà contrassegnata nella lista delle offerte con il logo Ticketcorner Ticketcheck ottenendo così una particolare attenzione. Infatti per le offerte con il logo Ticketcorner Ticketcheck ogni acquirente interessato capisce subito che:
        • la validità dei biglietti è stata verificata
        • è escluso un errore inerente ai dati più importanti sui biglietti, essendo le informazioni originate direttamente dal nostro sistema
        • chi acquista beneficia di una protezione acquirente estesa, che comprende la garanzia di autenticità Ticketcorner
        Cos'è il simbolo Fair Deal?

        Quando mette in vendita i Suoi biglietti Ticketcorner al prezzo originale su fanSALE, riceve il simbolo Fair Deal. In questo modo aumentano le Sue possibilità di vendere i biglietti. Ulteriori informazioni sul Fair Deal sono disponibili qui. Si prega di prendere nota anche dei termini di utilizzo.

        Ho cambiato idea e voglio ritirare i biglietti dalla vendita. Cosa posso fare?

        Con la predisposizione di un'offerta si è impegnato/a contrattualmente a vendere i biglietti selezionati ad un prezzo fisso. Una cancellazione dell'offerta senza alcun motivo non è ammessa. Se i Suoi biglietti non esistono più per cause di forza maggiore oppure sono andati persi in altri modi, Lei ha la possibilità di interrompere l'offerta su «Il mio fanSALE»>> «Offerte».

        I biglietti che ho messo in vendita sono stati rubati o persi. Cosa posso fare ora?

        Con la predisposizione di un'offerta si è impegnato/a contrattualmente a vendere i biglietti selezionati ad un prezzo fisso. Una cancellazione dell'offerta senza alcun motivo non è ammessa. Se i Suoi biglietti non esistono più per cause di forza maggiore oppure sono andati persi in altri modi, Lei ha la possibilità di interrompere l'offerta su «Il mio fanSALE»>> «Offerte».

        Posso modificare successivamente il prezzo di una offerta a prezzo fisso?

        Fino a quando l'offerta a prezzo fisso non è stata acquistata, può modificare il prezzo su «Il mio fanSALE» >> «Offerte», cliccando su «Modifica». Se una parte dell'offerta a prezzo fisso è stata acquistata, è possibile altresì modificare il prezzo dei biglietti restanti.

        Come posso proporre i biglietti per la vendita su fanSALE?
        "Può offrire i Suoi biglietti ad altri membri come prodotti a prezzo fisso. Il vantaggio di un'offerta a prezzo fisso è che i biglietti possono essere venduti solo se il prezzo soddisfa le Sue aspettative.
        Per offrire i biglietti in vendita proceda come segue:
        • Scelga sull'homepage di fanSALE la sezione «VENDERE».
        • Dopo il login è possibile iniziare a creare la propria offerta.
        • Se si tratta di un biglietto Ticketcorner per prima cosa è necessario indicare il codice a barre. Nel passaggio successivo tutti i dati rilevanti verranno messi a disposizione dal sistema di Ticketcorner AG.
        • Indichi un prezzo fisso. Le offerte a prezzo fisso possono essere suddivise ed è possibile indicare un prezzo per ciascun biglietto, in modo che l'acquirente possa acquistare singoli biglietti dalla Sua offerta.
        • La predisposizione e la vendita sono attualmente completamente gratuite!
        • Indichi una data di acquisto e di termine per la Sua offerta. La sua offerta deve terminare al più tardi 5 giorni prima della manifestazione, dato che i biglietti devono ancora essere inviati all'acquirente.
        • Clicchi sul tasto «Avanti» e le verrà mostrato un riepilogo della Sua offerta. È ora possibile mettere in vendita il Suo prodotto cliccando sul tasto «Pubblicare offerta» , oppure cliccando sul tasto «Indietro» per andare sul modulo di inserimento e modificare l'offerta.
        • Al termine le verrà mostrata una pagina di conferma. Contemporaneamente le invieremo un'e-mail con i dettagli della sua offerta. Lo stato attuale dell'offerta può essere richiamato in qualsiasi momento su «Il mio fanSALE». Le sue offerte non ancora completate vengono visualizzate sotto «Mie offerte». Le offerte a prezzo fisso vendute si trovano su «Le mie vendite».
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        Domande sul pagamento e sulle tasse

          Quali modalità di pagamento posso utilizzare?
          Per l'acquisto di biglietti su fanSALE può utilizzare le carte di credito MasterCard, VISA o Diners Club. I dati delle carte di credito vengono richiesti quando desidera acquistare per la prima volta un'offerta a prezzo fisso con la carta di credito. I dati della carta di credito vengono salvati per le transazioni successive. Al primo accesso, richiediamo anche il numero di verifica della carta di credito, una caratteristica di sicurezza aggiuntiva di cui sono dotate tutte le carte di credito. Il numero di verifica della carta per VISA e MasterCard è un numero a tre cifre stampato sul retro della carta di credito nel campo della firma o direttamente sotto di esso (davanti si trovano le ultime quattro, per alcune carte anche tutte le cifre del numero effettivo della carta). Il numero di verifica della carta viene controllato dal nostro sistema di pagamento solo una volta e non viene salvato.
          È inoltre possibile pagare anche tramite SOFORT Überweisung. Qui verrà reindirizzato al rispettivo partner e tornerà al nostro negozio dopo il pagamento riuscito.
          Come recupero i miei soldi se una manifestazione viene annullata?

          Di norma, in questo caso il prezzo ufficiale del biglietto viene rimborsato dall'organizzatore. Di norma non è necessario tuttavia rivolgersi all'organizzatore ma alla biglietteria che le ha originariamente venduto i biglietti. Il rimborso della tassa di prevendita è solitamente a discrezione della postazione di prevendita. Di quale ufficio di prenotazione si tratti lo si può riconoscere talvolta da una scritta o da un timbro sul biglietto oppure può chiederlo al venditore da cui ha acquistato i biglietti. In questo caso fanSALE può aiutarla solo in modo limitato, dato che noi non abbiamo venduto i biglietti ma solo mediato la vendita da un fan all'altro. Quindi non sappiamo chi abbia originariamente emesso i biglietti.
          fanSALE cerca ovviamente di supportarla. Se i biglietti sono stati venduti tramite la rete di postazioni di prevendita Ticketcorner (come indicato dal logo Ticketcorner sui biglietti), di solito siamo in grado di indicarle la postazione di prevendita e l'indirizzo pertinenti in modo che lei possa inviare i biglietti all'indirizzo giusto per il rimborso.

          Perché devo fornire i miei dati bancari come venditore se ho già salvato il numero della mia carta di credito?

          Dopo che l'acquirente ha ricevuto i biglietti e non ha segnalato alcuna discrepanza entro 48 ore dal ricevimento, trasferiremo il prezzo di vendita, al netto della tassa di servizio pari al 10%, sul conto bancario da lei depositato, entro 5 giorni lavorativi. A seconda delle tempistiche della banca e del numero dei fine settimana che intercorrono, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il denaro venga accreditato sul suo conto.

          Domande sulla transazione dopo la vendita

            Cosa succede dopo la vendita dei miei biglietti?

            Quando la tua offerta è finita, riceverai automaticamente un'e-mail. Dopo di che, tu come venditore non devi fare niente. Ticketcorner AG si occuperà per voi di tutta l'elaborazione (invio dei biglietti e pagamento).

            Quando riceverò il prezzo del biglietto pagato?

            Dopo che l'acquirente ha ricevuto i biglietti e non ha segnalato alcuna discrepanza entro 48 ore dal ricevimento, trasferiremo il prezzo di vendita, al netto della tassa di servizio pari al 10%, sul conto bancario da lei depositato, entro 5 giorni lavorativi. A seconda delle tempistiche della banca e del numero dei fine settimana che intercorrono, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il denaro venga accreditato sul suo conto.

            Altre domande su fanSALE

              Cosa devo fare se c'è qualcosa di sbagliato nei biglietti che ho ricevuto?
              "Dopo aver ricevuto i biglietti con Ticketcorner Ticketcheck, si prega assolutamente di verificare se i numeri dei biglietti concordano con i dati dell'offerta, in quanto si tratta di un prerequisito per l'utilizzo della nostra garanzia di autenticità. Si dovrebbe verificare se sussistono altre discrepanze tra la descrizione dell'offerta e i biglietti ricevuti. Effettui l'accesso su «Il mio fanSALE» entro 48 ore dalla ricezione dei biglietti e utilizzi la funzione «Segnalare discrepanze» (la scadenza inizia con la consegna dei biglietti).
              Per farlo, nell'area di «Il mio fanSALE» clicchi alla voce "I miei acquisti" e lì richiami l'ordine in questione. Descriva nel modo più preciso e oggettivo possibile quali difetti ci sono a suo parere. Cerchi di mettersi d'accordo con il venditore in questo modo. Se il problema è risolto, si prega di contrassegnare la discrepanza come sistemata. Si prega di notare anche i nostri termini e condizioni. "
              Cosa faccio se un evento è stato spostato ad un altro giorno o annullato?
              Di norma, i biglietti mantengono la validità per la data di ritiro e non devono essere scambiati. Se non si riesce ad osservare la data di ritiro, di norma c'è la possibilità di restituire i biglietti all'organizzatore o alla postazione di prevendita tramite i quali questi biglietti sono stati originariamente stampati e venduti. Lo stesso vale per gli eventi disdetti. Le informazioni su dove restituire i biglietti in questi casi, possono essere richieste all'organizzatore indicato sul biglietto. Nella sua comunicazione, inserisca sempre i numeri dei biglietti, che di solito si trovano sopra o sotto il codice a barre.
              Come posso registrarmi alla newsletter di fanSALE o cancellarmi?
              La newsletter di fanSALE la informa a intervalli irregolari su nuove interessanti funzionalità e offerte particolarmente interessanti su fanSALE.
              Può modificare le sue impostazioni per ricevere la nostra newsletter direttamente nella sua area personale «Mio fanSALE»: Acceda a fanSALE facendo clic su «Il mio fanSALE» nella pagina iniziale. Nella sezione «Il mio fanSALE» clicchi su «I miei dati». Lì ha la possibilità di sottoscrivere o disdire la newsletter di fanSALE attivando o disattivando l'opzione «Sì, mi piacerebbe ricevere la newsletter di fanSALE in futuro».
              Come contatto fanSALE?
              Il nostro servizio di assistenza clienti è raggiungibile direttamente dalla sezione contatti. Si prega di fare clic qui per contattarci. Il nostro indirizzo è:

              Ticketcorner AG
              Consumer Services – fanSALE
              Postfach
              8153 Rümlang

              Può contattarci al numero telefonico 0900 800 800 (CHF 1.19/min.), dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.